Lungi dall'essere un rito esclusivamente cristiano, questo periodo dell'anno, rappresenta, fin dall'antichità, un momento di passaggio, in armonia con il Creato che si Rinnova e Rinasce dopo il lungo e buio inverno.
Secondo l'astrologia millenaria, ma anche secondo le tradizioni spirituali più consolidate, sarebbe questo il momento in cui ogni Nuovo Ciclo prende il via.
Approfittiamo dunque di questo momento particolare per liberarci delle Energie Morte che non ci servono più e rivestiamoci di una Nuova e Luminosa Forza.
Se abbiamo voglia, facciamo questa piccola visualizzazione, che può aiutarci:
Seduti su una sedia, con le gambe ben parallele e le piante dei piedi aderenti a terra, occhi chiusi, mani sulle ginocchia, inspiriamo ed espiriamo profondamente. Ad ogni inspiro visualizziamo una nuvola luminosa che entra dalle nostre narici e si diffonde in tutto il nostro corpo. Ad ogni espiro una nuvola grigia e densa che esce dalle nostre narici. La luce è Nuova Energia che nutre e purifica il nostro Corpo, la nostra Mente e il nostro Spirito. La nube grigia la vecchia energia, tutto ciò che è di scarto, che ci appesantisce, che esce e si allontana da noi.
Ripetiamo questa visualizzazione finchè sentiamo che ci è utile.
Non vi dirò: una, due...cinque...dieci...volte.
Decidete voi.
Ascoltatevi.
Sentite quando è sufficiente e buono per voi.
Anche questo è esercizio di auto-consapevolezza.
E Buona Rinascita!
Nessun commento:
Posta un commento