martedì 4 giugno 2013

Seconda edizione della settimana senza glutine.

Il prossimo 10 giugno prenderà il vi la seconda edizione della Settimana nazionale di informazione dedicata a celiachia e sensibilità al glutine. La settimana, che si concluderà il 16 giugno, è promossa da DS – gluten free, con il supporto scientifico del Dr. Schär Institute e con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica (ADI). Sarà possibile, in farmacie e negozi specializzati, trovare iniziative divulgative e informative sull'argomento oltre che la promozione di particolari prodotti, privi di glutine, e dei loro derivati.



Prendendo spunto da questo evento prossimo, mi piacerebbe discutere con voi del glutine e delle sue implicazioni, partendo da un sondaggio, che vi veda protagonisti.
Se avete voglia, sarebbe interessante che scriveste, nell'apposito spazio utilizzabile per rispondere a ciascun post pubblicato, e quindi anche a questo, cosa ne pensate, quali secondo voi sono i cereali e gli alimenti in generale che contengono glutine e quali no e se ne fate uso nella vostra alimentazione e come e se avete mai pensato che il glutine potesse crearvi problemi.
Non sentitevi sotto esame, non è un interrogazione, non do voti e giudizi e non rimando nessuno!
Vedetela come un modo interattivo di fare "discussione", che poi è anche il motivo principale per cui "mi diverto" a scrivere qui sopra e lo faccio in forma di blog interattivo!

Allora vi aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento